Richiedi informazioni

AzzeroCO2 protagonista della formazione sulle rinnovabili

20 Giugno, 2022

Al via Skill Bill, il nuovo progetto Europeo che contribuirà alla formazione di nuovi tecnici specializzati nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

La nostra Divisione Ricerca e Sviluppo mette in cantiere un nuovo progetto finanziato dalla Comunità Europea. Infatti è appena stato firmato il Grant Agreement con la Commissione Europea per la realizzazione del nuovo progetto Horizon che inizierà a settembre 2022; si tratta di Skill Bill (skill to Boost Innovation and professional fulfiLLment in a sustainable economy).

 

AzzeroCO2, capofila in un partenariato composto da 10 partner da 7 paesi europei, coordinerà le attività previste, finalizzate a creare percorsi strutturati per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili. Per questo Skill Bill organizzerà sia un master internazionale di secondo livello con quattro università europee, sia corsi professionali, e la formazione verrà attuata anche con l’utilizzo di realtà virtuale ed innalzata.

 

Skill Bill mira a coinvolgere tutti gli attori interessati alla sostenibilità attraverso una discussione aperta, utilizzando un linguaggio adeguato, sviluppando e implementando metodi di apprendimento innovativi.

 

Scopri tutti i progetti di ricerca di AzzeroCO2

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.