Richiedi informazioni

Bestway pubblica il suo primo Bilancio di sostenibilità

10 Marzo, 2022

Pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità di Bestway, azienda internazionale di prodotti e servizi per il tempo libero con una forte attenzione per i propri dipendenti.

 

Bestway è un’azienda fondata nel 1994 a Shanghai che si occupa della produzione e della commercializzazione di prodotti e servizi per il divertimento e il tempo libero quali piscine fuori terra e spa gonfiabili, articoli sportivi e prodotti per il campeggio. Si tratta di un’azienda di respiro internazionale con diverse sedi in Europa ed una casa madre cinese.

 

Quest’anno Bestway Europe S.r.l. ha completato il suo primo Bilancio di Sostenibilità volontario con il supporto del nostro team sostenibilità.

Ma cos’è un bilancio di sostenibilità?

Il Bilancio di Sostenibilità è uno studio che serve a misurare e monitorare l’impatto di un’impresa sull’economia, l’ambiente e la società. L’obiettivo del documento è quello di comunicare con trasparenza il contributo dell’organizzazione verso lo sviluppo sostenibile e rendicontare gli impegni e gli obiettivi raggiunti nel tempo.

 

Questa attività si inserisce in un contesto di più ampio respiro relativo alla volontà di Bestway di implementare azioni di sostenibilità e nel rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social & Governance). Tali azioni coinvolgono ogni ramo dell’azienda al livello globale, di cui fa parte ad esempio l’adesione al CDP-Carbon Disclosure Project, che ha valutato l’impiego di rinnovabili e gli interventi di efficienza energetica realizzati nei 5 stabilimenti produttivi. Negli ultimi anni la casa madre ha implementato 7 progetti dedicati al risparmio energetico che hanno evitato l’immissione in atmosfera di 4.866 kg di CO2. L’obiettivo futuro è ridurre i consumi totali del 5% entro il 2025, rispetto ai dati di riferimento rilevati nel 2019.

A dimostrazione dell’approccio di Bestway Europe S.r.l. verso la sostenibilità e l’attenzione agli impatti generati dai cambiamenti climatici l’azienda, oltre ad aver supportato progetti di forestazione, ha lanciato la campagna “B The Change” con l’obiettivo di ispirare ad agire immediatamente spingendo ognuno a fare la sua parte per contrastare i cambiamenti climatici.

 

Il Bilancio sottolinea anche gli aspetti di tipo sociale quali il forte tasso di inclusività e innovatività dell’azienda, l’introduzione dello smartworking, nonché un forte radicamento sul territorio segnalato anche dalle donazioni alle realtà sociali e assistenziali del territorio, incluso l’ospedale Sacco di Milano che è stata una delle strutture ospedaliere in prima linea durante l’emergenza Covid-19.

 

Scarica il documento completo

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.