Richiedi informazioni

Biodiversità e inclusione sociale: nasce a Montecassiano l’ortofrutteto di Estra

13 Marzo, 2024

Nella cittadina del Maceratese messi a dimora 120 alberi da frutto in un terreno del centro di educazione al lavoro “Terra d’Incontro “, realtà gestita dalla Cooperativa sociale La Fraternità.

 

120 alberi da frutto, tra i quali albicocchi, peschi e susini, sono stati piantati grazie al sostegno di Estra come misura di responsabilità sociale di impresa, con il nostro supporto tecnico nell’ambito della nostra campagna OrtoFrutteto Solidale Diffuso, promossa insieme con Legambiente.

 

Un progetto nato con l’obiettivo di unire la sostenibilità ambientale al sostegno delle persone fragili, promuovendo l’inclusione sociale e offrendo opportunità di lavoro e formazione a coloro che ne hanno bisogno. Infatti, al progetto hanno contribuito persone in situazioni di fragilità, che sono state attivamente inserite nel gruppo di lavoro. Il lavoro svolto nel frutteto, consentirà loro di acquisire nel tempo competenze professionali spendibili in ambito lavorativo. L’esperienza maturata, inoltre, sarà utile per favorire l’autonomia personale e supportare i percorsi verso l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro al termine del percorso presso la struttura.

 

All’inaugurazione dell’OrtoFrutteto Solidale sono intervenuti, Francesco Pieia Amministratore Delegato di Estra Prometeo, Valentino Prudentino, Responsabile Sede Operativa della Cooperativa la Fraternità, Katia Acciarresi, Vicesindaco dal Comune di Montecassiano, Barbara Vecchi, Assessore all’ambiente del Comune di Montecassiano e Sandro Scollato, Amministratore Delegato di AzzeroCO2.

 

Scarica il comunicato stampa

 

———–

Scopri tutti i frutteti solidali realizzati 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.