Richiedi informazioni

Come di consueto a Natale, ci compostiamo bene con IKEA

09 Dicembre, 2022

Era il 2016 quando IKEA Italia ha associato la Campagna “Compostiamoci bene” ad un progetto di riqualificazione del territorio italiano, con il nostro supporto.

E da allora è stato possibile realizzare progetti di forestazione in Italia per un totale di circa 14.000 alberi e interventi di tutela e ripristino ambientale nel Parco Nazionale del Vesuvio e al Colle Gianicolo a Roma.

 

La dinamica di Compostiamoci Bene è sempre la stessa, per ogni abete acquistato in tutti i negozi IKEA d’Italia e restituito dopo le festività natalizie, IKEA destina una parte del ricavato per realizzare progetti di ripristino e tutela di aree verdi in Italia.

 

Quest’anno il progetto sarà dedicato alla salvaguardia degli ulivi monumentali pugliesi per contrastare l’epidemia da batterio Xylella. Un progetto che rientra all’interno della nostra campagna Mosaico Verde e realizzato con il supporto tecnico di Unaprol.

 

Un albero ne può salvare un altro.

 

Scopri come sul sito di IKEA

 

 

Immagine: Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR – sede di Bari

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.