Richiedi informazioni

Con E-distribuzione un'Oasi di biodiversità ad Alife, nel casertano

28 Novembre, 2022

Un progetto per incrementare la biodiversità promosso e finanziato da E-distribuzione nei territori messi a disposizione dall’azienda.

Un’oasi della biodiversità che prevede anche la messa in dimora di piante arbustive e mellifere, fondamentali per aiutare la produzione di miele delle api presenti sul terreno del comune, dove E-Distribuzione aveva già installato delle arnie. Un progetto dal forte valore ambientale per promuovere la biodiversità del territorio e sensibilizzare la collettività sull’ambiente e le risorse che mette a disposizione.

 

“L’obiettivo del progetto è quello di garantire un vero e proprio corridoio di appoggio per le api nei loro voli quotidiani e far sì, così, di farle svolgere al meglio la loro funzione che è quella di equilibrio degli ecosistemi.” ha evidenziato Antonio Panico, Responsabile dell’Unità Territoriale di Caserta per E-Distribuzione.

 

Il progetto arricchisce il suo valore grazie al supporto di Terra felix, che da anni si occupa di integrazione professionale di persone in momenti di fragilità e che seguirà la cura e la manutenzione del verde. Quando i valori ambientali si uniscono a quelli sociali il dono che si crea è enorme.

 

Questo progetto è realizzato nell’ambito della nostra iniziativa Ortfrutteto solidale per dare la possibilità alle aziende di contribuire alla realizzazione di progetti dal valore ambientale e sociale in Italia, in collaborazione con associazioni di volontariato e cooperative sociali, con l’obiettivo di rigenerare i loro terreni e promuovere la biodiversità dei territori.

 

Scopri i nostri frutteti solidali

 

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.