Richiedi informazioni

Con Efficienti 2020 puoi ottenere il massimo dagli incentivi per l’efficienza energetica

14 Giugno, 2016

Grazie alla campagna Efficienti 2020 i Comuni che hanno installato negli ultimi sei mesi impianti fotovoltaici, pompe di calore o altre tecnologie efficienti possono massimizzare la remunerazione degli incentivi dedicati.

La campagna Efficienti, promossa da Legambiente e AzzeroCO2 è nata nel 2012 con lo scopo di fornire alle Pubbliche Amministrazioni un supporto costante per il recupero dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE o Certificati Bianchi). Solo nel primo anno di attività la campagna aveva raccolto le adesioni di più di 500 Comuni e recuperato titoli di efficienza energetica per oltre 2,5 milioni di Euro.

Con il venir meno della retroattività e con l’entrata in vigore del Conto Termico 2.0, la Campagna si è evoluta in EfficiENTI 2020: consulenza costante a 360° sulle opportunità offerte dagli incentivi legati all’efficienza energetica per massimizzare il recupero dell’investimento.

Con EfficiENTI 2020 i Comuni possono:

  1. Beneficiare di consulenza tecnica e finanziaria qualificata rispetto alla pianificazione di interventi di efficienza energetica (es. Attuazione delle Azioni del PAES);
  2. Procedere alla comparazione (sempre aggiornata) delle diverse forme di incentivazione disponibili;
  3. Calcolare il numero di Certificati Bianchi ottenibili (o il valore recuperabile dal Conto Termico) per interventi di efficienza energetica (realizzati negli ultimi sei mesi o di prossima realizzazione) e verificarne il rispetto delle condizioni tecniche;
  4. Accedere al meccanismo incentivante più remunerativo tra quelli disponibili per il tipo di intervento o di tecnologia.

 

Si ricorda che, a norma del DM 20/07/04, l’ottenimento dei Certificati Bianchi è condizionato alla presentazione della domanda attraverso società ESCO/Energy Manager accreditate presso l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

I Comuni possono contattare AzzeroCO2 per una valutazione preliminare gratuita sulle opportunità di accesso agli incentivi su interventi già realizzati o di prossima realizzazione!

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.