Richiedi informazioni

Confcooperative, AzzeroCO2, Legambiente: un patto per la sostenibilità nella regione Lazio

17 Marzo, 2023

Con l’obiettivo di promuovere una reale transizione ecologica nella Regione Lazio è stato firmato un protocollo d’intesa tra Confcooperative Lazio, AzzeroCO2 e Legambiente Lazio.

Il protocollo, siglato giovedì 16 marzo presso la sede nazionale di Confcooperative, prevede l’azione congiunta dei tre enti nella promozione e diffusione delle CER – Comunità Energetiche Rinnovabili – attraverso il coinvolgimento della cittadinanza e delle cooperative aderenti a Confcooperative Lazio che potranno così acquisire valore aggiunto in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

 

Il protocollo prevede altresì la realizzazione di Orto Frutteti Solidali in aree situate all’interno di terreni di proprietà o gestite dalle cooperative con l’obiettivo di incrementare il patrimonio di biodiversità del territorio creando progetti dal forte valore ambientale ed ecosistemico. 

 

Si tratta di un impegno per i tre enti che vuole coniugare l’economia civile, la tutela del patrimonio naturale e la cura dei soggetti più fragili facendo della sostenibilità un’opportunità di sviluppo umano e territoriale.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.