Richiedi informazioni

Cuoio di Toscana inaugura il progetto di piantumazione Breath for the Planet

20 Dicembre, 2023

Il Consorzio conciario ha celebrato la messa a dimora di 50 piante nel Parco San Bartolo a Cintoia, per contribuire al piano di riqualificazione dell’area pubblica iniziato nel 2019.

L’iniziativa Breath for the Planet, sviluppata con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con AzzeroCO2, è stata presentata lo scorso giugno durante l’edizione 104 di Pitti uomo a Palazzo Strozzi.

 

Grazie al suo sostegno, Cuoio di Toscana andrà a contribuire al più ampio piano di riqualificazione del parco pubblico di 10 mila ettari iniziato nel 2019. Un lavoro in progress che sta aggiungendo attrezzature sportive per bambini e anziani per rendere gli spazi più vivibili e inclusivi, favorendo al contempo la mitigazione delle emissioni inquinanti nelle città e il miglioramento della qualità dell’aria.

 

L’iniziativa di piantumazione si sposa con i principi di sostenibilità e tracciabilità del consorzio, creato nel 1985 per diffondere la cultura del cuoio, materiale altamente performante, metal free, biodegradabile e compostabile, riconosciuto in tutto il mondo.

 

Scarica il comunicato stampa

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.