I nostri esperti in gestione dell’energia certificati EGE hanno affiancato 4 aziende che operano nei settori della GDO, Automotive, Nautica e Prodotti per lo sport, nella redazione di audit energetici secondo la procedura definita dalla norma UNI CEI EN 16247 (Diagnosi Energetiche – Requisiti generali, edifici, processi, trasporto).
Oltre alla redazione della diagnosi secondo norma, sono stati identificati diversi interventi che, se realizzati, potranno portare ad una notevole riduzione dei consumi migliorando la gestione dell’energia, come ad esempio:
In qualità di ESCo (Energy Service Company) certificata ISO 11352:2014, offriremo loro anche supporto per il riconoscimento e la vendita dei Titoli di Efficienza Energetica ottenibili grazie agli interventi suggeriti dall’analisi effettuata.
Al di là degli obblighi di legge e del risparmio in bolletta, effettuare una diagnosi energetica è un aspetto importante per il sistema azienda, che ha l’obiettivo di individuare eventuali criticità tecnico-gestionali e trovare soluzioni capaci di garantire un risparmio economico ed un minore impatto ambientale, aumentando contestualmente la competitività aziendale. Inoltre la diagnosi energetica è il primo step verso la creazione di un sistema di gestione dell’energia, come quelli certificabili secondo la ISO 50001.
In sintesi, effettuare e aggiornare la diagnosi energetica dell’azienda consente di ottenere un vantaggio strategico rispetto ai competitor incidendo in maniera sostanziale sul costo della produzione.
Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.