Richiedi informazioni

Il Tour di Tiziano Ferro a zero CO2

15 Giugno, 2009

30 concerti a emissioni zero grazie a Enel

Enel sponsorizza il Tour “Alla mia età” di Tiziano Ferro: circa 30 concerti in tutta Italia che, grazie a una serie di iniziative verdi realizzate con il supporto di AzzeroCO2, saranno a emissioni zero. La compensazione delle emissioni di CO2 prodotte dal Tour avverrà attraverso la forestazione di alcune aree urbane nelle città che ospiteranno il tour. Gli interventi di forestazione, grazie al processo di fotosintesi degli alberi, assorbono le emissioni di gas serra e sono in grado di neutralizzare le emissioni non evitabili: ogni nuovo albero, in determinate condizioni, genera nella sua vita utile l’assorbimento di 0,5 – 1 tonnellate di CO2.
Il Tour “Alla mia età”, come è stato lo scorso anno per il Safari Tour di Jovanotti, rappresenta un nuovo modo di fare musica conciliando il rispetto ambientale con la bellezza della musica, attraverso un progetto ecosostenibile che avrà una ricaduta positiva – in termini di sostenibilità ambientale – sul territorio, attraverso la forestazione di alcune aree.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.