Richiedi informazioni

Inaugurati a Chieri i “Boschi E.ON per i condomini Anaci”

05 Aprile, 2017

Il progetto si inquadra nell’ampio piano di riforestazione promosso da E.ON, che dai 30.000 alberi già piantumati nel Paese punta a crescere in maniera significativa.

E.ON e ANACI hanno inaugurato oggi presso la Sala del Consiglio del Comune di Chieri il progetto “Boschi E.ON per i condomini ANACI”. Da oggi ai condomini associati ad ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari – che sottoscriveranno le offerte E.ON AttivaGas Verde e E.ON SicuraGas Verde per la fornitura di gas naturale verranno intestati cinque alberi del Bosco E.ON per i condomini ANACI. Si tratta di un’area di circa tre ettari nel territorio del Comune di Chieri, nella quale verranno piantumati 5.000 giovani alberi di specie autoctone tra cui il frassino maggiore, il pioppo bianco, la quercia e il salice.

In questo modo i condomini contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2 della fornitura e prenderanno parte al progetto Boschi E.ON, che punta a diventare uno dei progetti di rimboschimento più significativi d’Italia. ANACI è da tempo impegnata sul tema delle energie pulite e rinnovabili e sostiene diverse iniziative per lo sviluppo e l’utilizzo di tecnologie innovative, per la gestione degli impianti termici, il controllo dei consumi energetici nelle abitazioni e l’utilizzo di materiali di ultima generazione. In questa strategie si inserisce la partnership con E.ON, che offre servizi e soluzioni adeguati alle esigenze di risparmio economico e razionalizzazione dei consumi richiesti dagli amministratori di condominio. In particolare, tra i condomini amministrati da un professionista ANACI che hanno scelto E.ON per la fornitura di energia elettrica, più del 90% utilizza energia prodotta interamente da fonti rinnovabile, certificata dalle garanzie d’origine che attestano la produzione in via esclusiva da fonti rinnovabili.

Il progetto è stato coordinato da AzzeroCO2 e Città Metropolitana di Torino che è da anni impegnata nella valorizzazione dell’ambiente ed in particolare dei Sistemi Verdi provinciali delle Aree protette e dei Siti Rete Natura 2000. Durante la conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco del Comune di Chieri Claudio Martano e la Consigliera delegata Ambiente e vigilanza ambientale Elisa Pirro, il Chief Sales Officer di E.ON Italia Cristian Acquistapace, il Presidente Nazionale di ANACI Francesco Burrelli e Alessandro Vezzil, Sales & Marketing Manager di AzzeroCO2.

I Boschi E.ON

Il progetto “Boschi E.ON” è stato lanciato nel 2011 in partnership con AzzeroCO2 e ha coinvolto i clienti residenziali nella piantumazione di circa 30.000 alberi in nove aree d’Italia collocate anche all’interno di riserve naturali, parchi nazionali e regionali, per un’estensione di oltre trenta ettari. Nel marzo 2016 l’azienda ha celebrato i risultati raggiunti con un evento all’Unicredit Pavilion di Milano, nel corso del quale ha lanciato l’ambizioso obiettivo di raddoppiare il numero di alberi entro la fine di quest’anno.

Leggi il comunicato stampa
www.boschi-eon.it

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.