Richiedi informazioni

La tecnologia è AzzeroCO2

02 Ottobre, 2008

Il mondo della stampa digitale che si riunirà ad Inprinting presso la Fiera di Vicenza dall’8 all’11 ottobre scopre AzzeroCO2.

La manifestazione, dedicata all’arte della grafica digitale, del documento personalizzato e della comunicazione on demand, curata da 4IT Group e patrocinata da Asso.It e Xplor Italia, sarà “AzzeroCO2”: grazie all’adesione ad un progetto di forestazione nel parco del Molgora, saranno compensate circa 95 tonnellate di CO2 associate ai consumi di carta, agli spostamenti di relatori, espositori, visitatori e ai pernottamenti degli organizzatori.
La partecipazione di AzzeroCO2 ad Inprinting sarà rafforzata con la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione ambientale consistente nel calcolo delle emissioni di gas effetto serra prodotte nel tragitto effettuato dai visitatori per raggiungere la Fiera di Vicenza durante tutti i quattro giorni di manifestazione.
Infatti, nell’area espositiva Green Printing, i visitatori saranno invitati a inserire le proprie coordinate di viaggio in un software realizzato da AzzeroCO2 che, dopo averne calcolato i reali consumi di gas climalteranti, rilascerà un certificato di avvenuta neutralizzazione attraverso l’acquisto di crediti necessari da parte degli organizzatori e di alcuni partner.
Attraverso questo progetto 4ITGroup si prefigge di far crescere la consapevolezza e sensibilità del mercato delle arti grafiche sull’urgenza dei problemi ambientali e si augura di poter contribuire alla diffusione di nuovi modelli di business eco-sostenibili, generando un impatto positivo sul nostro Pianeta per il nostro benessere e per quello delle generazioni future.
“La lotta ai cambiamenti climatici è ormai una realtà della quale tutti indistintamente devono prendere coscienza. – ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Commerciale, Marketing e Comunicazione di AzzeroCO2 – Inprinting, inaugura la politica della sostenibilità nel settore della stampa digitale e si fa portavoce di questo impegno nella convinzione che rendere sostenibile il ciclo di vita di un documento sia una responsabilità di tutta la filiera, di chi opera nella comunicazione, di colui che stampa, e del fornitore di tecnologie”.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.