Richiedi informazioni

L’MTV Day sceglie AzzeroCO2!

10 Settembre, 2008

Quest’anno l’Mtv Day, sarà AzzeroCO2. L’undicesima edizione del concerto che si svolgerà a Genova il 13 settembre e organizzato da MTV, la rete televisiva musicale più famosa del mondo, avrà un taglio ambientale forte: consapevole delle emissioni di CO2 associate alla realizzazione del grande evento musicale, il canale televisivo statunitense vuole fare un gesto concreto per salvaguardare l’ambiente e, con AzzeroCO2, compenserà le emissioni di gas climalteranti prodotte dalla manifestazione. Una giornata imperdibile dunque, quella di quest’anno che si veste di “verde” per combattere i cambiamenti climatici e sensibilizzare i fans e i cantanti. Un’occasione dunque, che saprà conciliare il rispetto ambientale con la passione per la musica, un momento che riunirà artisti, musicisti e un vasto pubblico per “cantare” insieme un comune valore, quello della sostenibilità.
“Un evento di fama internazionale quale l’MTV Day, non poteva rimanere inerte di fronte alle esigenze ambientali che la società moderna deve affrontare. – ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Commerciale, Marketing e Comunicazione di AzzeroCO2 – Quella della lotta ai cambiamenti climatici è una “sfida” che richiede l’impegno di tutti i cittadini, una realtà che coinvolge tutti i settori e le azioni umane e non solo, come sembrerebbe facile pensare, quelle associate ai processi produttivi e alle attività industriali.
Anche l’MTV Day ha le sue “colpe” che “espierà” compensando le emissioni di CO2 e dando, così, un esempio concreto agli innumerevoli spettatori”.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.