Pubblicato il  22 novembre 2019

Le scuole partecipanti al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC) saranno supportate da AzzeroCO2 per la valutazione e la compensazione delle emissioni inquinanti.

AzzeroCOsupporterà le scuole partecipanti al progetto A Scuola di OpenCoesione (e il team centrale ASOC) nella valutazione delle emissioni di CO2 generate nel corso dell’anno, e con la successiva compensazione delle emissioni associate all’evento finale ASOC.

Le modalità di adesione all’iniziativa da parte delle scuole saranno comunicate entro breve in un apposito webinar online, durante il quale i referenti di AzzeroCO2 forniranno tutte le informazioni utili alla compilazione della checklist richiesta per analizzare le emissioni associate al lavoro progettuale svolto nell’ambito di ASOC.

Il punto di partenza è la consultazione di un agile Vademecum predisposto da AzzeroCO2 per rendere la propria scuola più sostenibile, rivolto a insegnanti, personale ATA, allievi e genitori. Il Vademecum illustra le buone pratiche da seguire all’interno di tre ambiti principali: l’energia, i materiali e i rifiuti, la mobilità.

 

Scopri di più sul sito di ASOC

Condividi