Richiedi informazioni

Oasi Urbane, il progetto di Coop per piantare 10.000 alberi in Italia

21 Settembre, 2021

Parte oggi a Milano il progetto Oasi Urbane di Coop, con un’installazione verde a Piazza Cordusio, per poi proseguire tra il 27 e 29 settembre con la prima piantumazione di alberi e arbusti nel Parco di Rogoredo e Casa Chiaravalle.

 

Parte da Milano il progetto “Oasi Urbane” di Coop, con un instant oasi urbana, 25 metri quadri di verde, che rimarranno a disposizione della città fino agli inizi del mese di ottobre per poi ritornare a nuova vita in altre aree del capoluogo gestite da cooperative sociali.

 

Il progetto Oasi Urbane nasce per restituire un po’ di verde alle città italiane e allo stesso tempo riqualificare aree degradate, contrastare la crisi climatica piantando alberi che assorbono gas serra, e creare zone rinaturalizzate che rendano più vivibili le città durante le ondate di calore estivo e assorbano la pioggia violenta delle ‘bombe d’acqua’.

 

Per questo, da settembre a dicembre il progetto prevede la piantumazione di 10 mila alberi in dieci capoluoghi italiani, oltre a Milano, anche Firenze, Ancona, Bari, Genova, Livorno, Perugia, Piacenza, Roma e Torino

.

Il progetto di forestazione nel Parco di Rogoredo a Milano verrà realizzato con il nostro supporto tecnico e rientrerà nella nostra campagna per la forestazione e tutela delle foreste italiane, Mosaico Verde.

 

Scarica il comunicato stampa

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.