Richiedi informazioni

TABU pubblica il bilancio di sostenibilità

27 Dicembre, 2023

Una scelta volontaria e in anticipo rispetto a quanto previsto dalla nuova direttiva CSRD, a conferma di come la sostenibilità sia un valore fondamentale per l’Azienda.

 

Prima azienda italiana del comparto dei piallacci in legno, negli ultimi anni TABU ha avviato, con il nostro supporto, un percorso di integrazione dei temi ESG nella strategia aziendale anticipando il mercato, che ha previsto:

 

  • Analisi del posizionamento dell’azienda rispetto a tematiche ESG
  • Analisi di prodotto con il metodo LCA (Life Cycle Assessment)
  • Carbon Footprint di Organizzazione
  • Compensazione delle emissioni di CO2 residue con progetti per la produzione di energia rinnovabile

A questo percorso si è aggiunto il bilancio di sostenibilità, attraverso il quale TABU manifesta l’impegno concreto affinché si possa raggiungere una sostenibilità che abbracci trasversalmente l’ambiente, la società e l’economia. Non un punto di arrivo  quindi, ma il primo passo di un  percorso destinato a diventare sempre più articolato e strutturato, per portare TABU ad essere una realtà sempre più sostenibile e in grado di generare valore per le persone e la collettività.

 

Consulta il Bilancio di sostenibilità TABU

Scopri il percorso TABU per la sostenibilità

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.