Richiedi informazioni

Volontariato aziendale: Edenred Italia riqualifica due aree a Milano e Roma

22 Giugno, 2023

Si rinnova l’impegno di volontariato aziendale di Edenred Italia per riqualificare due aree verdi a Milano e Roma con la collaborazione di Legambiente, AzzeroCO2 e Italia Nostra.

 

Edenred Italia, nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità ambientale e sociale, ha organizzato il 21 giugno un’iniziativa che ha visto circa 140 dipendenti scendere in campo per riqualificare due aree verdi nelle città di Roma e Milano.

 

Milano

A Milano l’attività ha interessato la manutenzione, il rimboschimento, la pulizia, e il recupero di un’area degradata del Parco Porto di Mare, in zona Corvetto, a cui si è aggiunta la creazione di un sentiero naturalistico. Nello specifico, le attività di riqualificazione hanno riguardato un’area di 6000 mq: per la creazione del sentiero è stato steso e livellato materiale contenuto in 400 carriole, la pulizia ha invece interessato un’area di 200 mq di superficie liberata da 50 quintali di rifiuti separati per tipologia. L’attività è stata coordinata da AzzerroCO2 e Italia Nostra – centro per la forestazione urbana.

 

Roma

L’intervento di Roma invece ha riguardato il Parco di Villa Ada, nel quartiere Parioli, e ha previsto una pulizia approfondita che ha consentito la raccolta di rifiuti, nello specifico oltre 46 kg dei quali quasi 2 kg solo di mozziconi di sigarette. Nella capitale i volontari di Edenred Italia sono stati supportati da Legambiente e AzzeroCO2.

 

 

“Siamo soddisfatti di aver collaborato anche quest’anno con Edenred Italia, che ha saputo tradurre l’impegno per la sostenibilità in azioni concrete di volontariato a beneficio dell’intera comunità – ha dichiarato Sandro Scollato, Amministratore Delegato di AzzeroCO2-.  Piccoli gesti – come quello dei volontari che hanno dedicato una giornata a riqualificare aree verdi – che sommati, possono creare grandi risultati.(…)”

 

Leggi il comunicato stampa

 

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO DI VOLONTARIATO AZIENDALE

 

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.