Richiedi informazioni

Volontariato aziendale: Edenred riqualifica due aree verdi a Milano e Roma

20 Ottobre, 2022

Oltre 100 dipendenti di Edenred Italia sono scesi in campo per una giornata di volontariato aziendale a Milano e Roma, con il supporto organizzativo e formativo di Legambiente e AzzeroCO2

 

A Milano, presso il Parco Pop, un bosco-radura cresciuto spontaneamente e rivelatosi oasi naturalistica e faunistica di valore, i dipendenti di Edenred Italia si sono focalizzati in attività prevalentemente volte all’estirpazione delle piante infestanti, taglio dei polloni, recupero ramaglie, raccolta di fogliame e rifiuti dell’area circostante.

 

A Roma, presso Il Ponte della Scienza che collega il Lungotevere Vittorio Gassman all’area dell’ex Gazometro, i volontari hanno svolto attività di raccolta dei rifiuti al fine di riqualificare l’area con una particolare attenzione al recupero di mozziconi di sigarette, tappi di bottiglie e oggetti in plastica.

 

Per entrambi gli appuntamenti sono stati recuperati oltre 280 kg di rifiuti e 1 kg di sigarette.

 

 

Edenred è una società che nasce come inventore di Ticket Restaurant® e diventa leader mondiale nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro, contribuendo al benessere delle persone di ogni settore aziendale, e le iniziative realizzate in questa giornata sono esempi concreti di come l’impegno per la tutela dell’ambiente si possa coniugare perfettamente con le finalità sociali.

 

“….Come tante piccole gocce d’acqua, i gesti di ognuno possono infatti creare un mare di sostenibilità e iniziative come quella di oggi sono un esempio virtuoso di come si possa fare squadra tra aziende e territorio”. Ha dichiarato Annalisa Corrado, responsabile progetti innovativi di AzzeroCO2 .

 

Scarica il comunicato stampa

 

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.