Richiedi informazioni

WEBINAR | Conto termico e Comunità energetiche: riqualificare gli edifici pubblici e puntare all’autonomia energetica

14 Luglio, 2022

Il primo webinar gratuito organizzato da AzzeroCO2 su Conto Termico e Comunità Energetiche, con l’intento di supportare le amministrazioni pubbliche nella realizzazione di opere per l’efficienza energetica delle strutture pubbliche e nelle attività necessarie per la costituzione di una comunità energetica.

 

WEBINAR

Conto termico e Comunità energetiche: un’opportunità per riqualificare gli edifici pubblici e puntare all’autonomia energetica

GIOVEDì 21 luglio 2022 ore 11-12

PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO

 

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione entro il 20 luglio.

Webinar realizzato con il supporto tecnico di Kyoto Club

 

Relatori

Ing. Maria Assunta Vitelli – Coordinatrice progetto Comunità Energetiche

Ing. Alessandro Martella – Direttore commerciale AzzeroCO2

 

Costruiamo un’azione territoriale insieme!

 

———

CONTO TERMICO

Grazie al contributo in conto termico i comuni possono recuperare fino al 100% dell’investimento totale per la riqualificazione energetica delle proprie strutture pubbliche. Abbiamo accompagnato alcuni comuni in questo percorso virtuoso per la richiesta del contributo e in alcuni casi progettato e realizzato gli interventi.

 

COMUNITÀ ENERGETICHE

Le Comunità energetiche rinnovabili, introdotte in Italia nel 2020 con l’art. 41 bis del decreto Milleproroghe, rendono finalmente possibile lo scambio comunitario di energia rinnovabile, consentendo a cittadini, amministrazioni, piccole imprese e realtà locali di farsi protagonisti della rivoluzione energetica, distribuendo vantaggi ambientali, economici e sociali sui territori:

  1. abbattimento delle emissioni di CO2
  2. riduzione dei costi in bolletta
  3. contrasto alla povertà energetica

 

Una delle mission di AzzeroCO2 è il supporto alle Pubbliche Amministrazioni nell’accesso agli incentivi e strumenti finanziari di volta in volta disponibili volti al miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture pubbliche e nelle attività di progettazione, gestione e coordinamento del processo partecipativo per la costituzione delle CER.

 

PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.