Aderendo all’iniziativa, coordinata in Italia dall’associazione ambientale Let’s do It! Italy, un gruppo di circa 70 dipendenti delle tre società è sceso in campo venerdì 15 settembre a Milano e a Roma, dedicandosi alla pulizia rispettivamente del Parco Lambro e del Ponte della Scienza.
L’attività si è svolta, come lo scorso anno, con il supporto organizzativo e formativo di Legambiente e AzzeroCO2, e a Milano ha consentito di raccogliere oltre 55 kg di rifiuti e materiali di scarto abbandonati, mentre a Roma circa 105 kg. I rifiuti recuperati sono stati divisi in indifferenziata, vetro e mozziconi di sigarette e sono stati consegnati alle rispettive municipalizzate per il successivo smaltimento.
“In un momento storico, in cui appare chiaro quanto proteggere e prendersi cura delle persone e preservare l’ambiente siano due facce della stessa medaglia, iniziative come il World Cleanup Day dimostrano come ogni contributo, anche il più piccolo, possa aiutare a costruire un futuro sostenibile”, ha sottolineato Marco Gioieni, Amministratore Delegato Allianz Partners Italia.
Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.