#content solution iubenda
Richiedi informazioni

Compostiamoci Bene di Ikea per un Italia più verde

14 Dicembre, 2021

La nostra collaborazione con IKEA Italia è iniziata nel 2016 con la loro campagna Compostiamoci Bene, grazie alla quale è stato possibile realizzare progetti di riqualificazione e forestazione in Italia per un totale di 14.000 alberi ad oggi.

 

L’ inizio della nostra collaborazione con IKEA risale al 2016 con un progetto per riqualificare un’area verde nel Parco Nazionale delle 5 Terre. Nel 2018 è stato poi lanciato Mosaico Verde, il nostro progetto di forestazione e tutela di boschi in Italia promosso insieme con Legambiente, al quale IKEA Italia ha deciso di aderire, impegnandosi a piantare 3.000 alberi l’anno in aree fragili o colpite da calamità.

 

Con IKEA Italia abbiamo potuto realizzare progetti che hanno contribuito a recuperare la biodiversità dei territori, migliorare la qualità dell’aria e aumentare la consapevolezza e la sensibilità nei confronti dell’ambiente da parte della collettività.

 

Questo Natale per ogni abete restituito dopo le feste, IKEA contribuirà con €2 alla riqualificazione e tutela di due aree aderenti alla campagna nazionale Mosaico Verde nelle province di Roma e Napoli (all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio).

 

Scopri di più su Compostiamoci Bene

 

Tutti i progetti di forestazione realizzati dal 2016 con Ikea

Clicca per vedere la scheda del progetto

 

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.