Richiedi informazioni

E.ON | Boschi E.ON

Dal 2011 supportiamo E.ON Energia, uno dei più grandi operatori energetici al mondo a capitale privato, nel progetto “Boschi E.ON” che coinvolge attivamente i clienti E.ON attraverso l’offerta E.ON GasVerde Più, che prevede la piantumazione di un albero per ogni contratto sottoscritto, e l’iniziativa Pianta un albero, legata alla raccolta punti E.ON EnergiaPremiata, che permette di scegliere come premio la piantumazione di un albero in uno dei Boschi E.ON.

 

Alberi piantati

101.489

Ettari impiegati

99

Aree interessate

34

 

Azienda E.ON Energia
Descrizione intervento Il progetto “Boschi E.ON” comprende la riqualificazione di 34 aree verdi con la piantumazione di 101.000 alberi in circa 99 ettari, distribuiti su tutta Italia e toccando 8 regioni. Tutti gli interventi rappresentano un esempio concreto di come E.ON promuove la sensibilità e la responsabilità ambientale, coinvolgendo i propri clienti in prima persona.
Principali specie piantumate Pioppo bianco, Carpino, Leccio, Farnia, Roverella, Acero campestre
Tipologie di aree interessate Gli interventi sono stati realizzate sia in aree parco sia in aree urbane e periurbane
Benefici sociali
  • Sensibilizzazione alle tematiche ambientali
  • Riqualificazione e restituzione alla comunità locale di aree che prima erano degradate
Benefici ambientali
  • Riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera
  • Miglioramento del patrimonio boschivo italiano

E.ON Energia ha aderito alla campagna Mosaico Verde, promossa in collaborazione con Legambiente, per la forestazione di aree urbane ed extraurbane e la tutela di boschi in Italia, che coinvolge Aziende ed Enti pubblici con l’obiettivo di restituire valore al territorio e contrastare i cambiamenti climatici.

Scopri di più


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.