Richiedi informazioni

AzzeroCO2 a Superquark!

08 Settembre, 2008

Lo scorso 14 agosto, nell’ambito della trasmissione di Piero Angela, Superquark, è andato in onda il servizio realizzato con AzzeroCO2: sei minuti di “Kyoto anch’io” per soffermarsi sulle attuali problematiche dei cambiamenti ambientali e per dimostrare come ciascuno di noi può ridurre le emissioni di CO2 adottando semplicemente piccoli accorgimenti quotidianamente.
“Kyoto anch’io” ci spiega come le scelte che ciascuno di noi compie nella vita di tutti i giorni possono contribuire a emettere nell’atmosfera una minore o maggiore quantità di emissioni di CO2: preferire la doccia ad un bagno caldo e rilassante permette di risparmiare 2,055 Kg di CO2 ; evitare di prendere l’ascensore garantisce un risparmio di circa 0,004 kg di CO2 per piano. I trasporti pubblici dovrebbe essere una valida soluzione non solo per diminuire il traffico urbano ed evitare problemi di parcheggio ma anche per limitare l’inquinamento atmosferico: scegliere l’autobus alla macchina garantisce un risparmio di circa 1,25 kg di CO2.
Nel servizio, AzzeroCO2 sottolinea come anche i piccoli accorgimenti sul posto di lavoro sono fondamentali nel determinare le emissioni di gas cliamalteranti nell’atmosfera: stampare i documenti fronte retro, spegnere i monitor dei pc durante la pausa pranzo, sono solo alcuni dei comportamenti virtuosi che giovano all’ambiente.
Infine il servizio dedica attenzione alle scelte razionali nei supermercati: preferire prodotti locali garantisce una riduzione di emissioni di gas ad effetto serra associate soprattutto ai trasporti ma anche una migliore qualità del cibo che mangiamo.
Molte riprese sono state realizzate presso gli uffici di AzzeroCO2 ed hanno visto la partecipazione del personale dell’azienda, tra cui Andrea Seminara, Direttore Commerciale, Marketing e Comunicazione AzzeroCO2: “Oltre ad essere stata un’esperienza molto divertente, la scelta di Superquak di realizzare un servizio sulle emissioni di CO2 associate alle attività umane dimostra come quella dei cambiamenti climatici rappresenti, ormai una realtà imprescindibile della società moderna. – ha dichiarato Andrea Seminara – Aver avuto la possibilità di supportare una trasmissione di notevole importanza quale Superquark è una grande soddisfazione per la nostra azienda che crede notevolmente nella sua mission e che ritiene fondamentale il contributo di tutti i cittadini in questo percorso di abbattimento delle emissioni di gas serra.
Superquark, dunque, ci ha dato la possibilità di comunicare all’Italia intera la necessità di una revisione totale dei nostri stili di vita per vincere la sfida contro i cambiamenti climatici”.
Il servizio è consultabile sul sito di AzzeroCO2.

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.