Pubblicato il  24 Settembre 2020

Con IKEA Italia e la campagna Mosaico Verde aiuteremo a far crescere 4.000 alberi nell’area di Corvara a partire da quest’autunno, grazie alla vendita della libreria BILLY in edizione limitata

#EffettoVAIA è il progetto nazionale di IKEA Italia che promuove un’edizione limitata della celeberrima libreria BILLY creata utilizzando il legno degli alberi distrutti dalla tempesta Vaia che ha colpito la regione del Triveneto nell’autunno 2018.

Attraverso l’acquisto dei tre prodotti dell’edizione limitata si contribuisce a sostenere il progetto per la riqualificazione e il rimboschimento delle aree colpite dalla tempesta, nell’ambito dell’iniziativa Compostiamoci Bene all’interno del progetto nazionale Mosaico Verde, realizzato in collaborazione con Legambiente.

Dal 2016 collaboriamo con IKEA Italia alla loro campagna Compostiamoci bene con l’intento di riqualificare aree verdi in stato di abbandono e/o a rischio di dissesto idrogeologico che si trovano in Italia. Una collaborazione che grazie a Mosaico Verde è riuscita ad amplificare gli sforzi andando a sostenere la crescita di 4.000 alberi nella zona di Corvara.

Scopri di più sul progetto EffettoVAIA

Scopri di più su Mosaico Verde 

Condividi