Richiedi informazioni

Estra Energie e AzzeroCO2 insieme per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile

04 Novembre, 2020

Estra Energie ha siglato un accordo triennale con AzzeroCO2 che prevede compensazione con progetti internazionali sulle rinnovabili e iniziative di forestazione offrendo ai cittadini la possibilità di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

 

Da oggi Estra offrirà pertanto ai cittadini la possibilità di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, proponendo un’offerta gas naturale che, grazie all’accordo con AzzeroCO2, compensa le emissioni di CO2 equivalente derivante dal consumo di gas effettuato. Non solo Estra Energie, che svolge il ruolo di capofila per l’accordo con AzzeroCO2, ma anche EstraPrometeo, ha tra i propri listini, l’offerta gas con emissioni di CO2, legate alla fase di combustione, compensate. 

La compensazione delle emissioni avverrà tramite l’acquisto di crediti di CO2 sul mercato volontario, derivanti da progetti internazionali di sviluppo delle energie rinnovabili certificati Gold Standard, ovvero selezionati tra quelli a più elevato profilo con le migliori caratteristiche sociali, ambientali ed economiche e conformi ai principali standard di verifica riconosciuti a livello internazionale.

Parallelamente Estra lancia un ambizioso progetto volto alla riqualificazione del territorio Italiano, un’iniziativa resa possibile grazie all’adesione a Mosaico Verde, la campagna nazionale di forestazione ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente. Gli interventi di forestazione sostenuti da Estra prevedono la piantumazione di circa 9.000 alberi nel prossimo triennio. Il progetto, nello specifico, coinvolgerà Comuni e Enti Parco del Centro Italia, area in cui Estra affonda le sue origini. Per il primo anno gli interventi di forestazione avranno luogo nei territori dei Comuni di Ancona, Civitella in Val di Chiana (AR) e Calenzano (FI). 

Scarica il comunicato stampa

www.estra.it

 

 

 


Attestato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato.