Richiedi informazioni

Loreto 2007 è a zero CO2

09 Luglio, 2007

Il 1 e 2 settembre migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e alcune delegazioni in rappresentanza di 50 Paesi dell’Europa e del Mediterraneo si ritroveranno a Loreto per vivere un grande incontro spirituale. All’occasione parteciperà anche il Papa Benedetto XVI. Loreto 2007 sarà il primo dei tre grandi appuntamenti del percorso triennale dell'”Agorà dei giovani”.
Oltre ad essere un incontro di fede, la giornata è l’occasione ideale per diffondere un messaggio di solidarietà che passi anche attraverso la sostenibilità ambientale.
“Amare il prossimo e l’ambiente” è il concetto fondamentale che vuole essere trasmesso da questo incontro: AzzeroCO2 fornirà il suo supporto affinché ciò sia realizzato. “L’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica dell’evento che si svolgerà a Loreto è un segnale molto importante che mira a coinvolgere migliaia e migliaia di giovani in un percorso di sostenibilità” ha dichiarato Andrea Seminara, Direttore Marketing e Comunicazione di AzzeroCO2.
La società AzzeroCO2, costituita da Legambiente, Kyoto Club e dall’Istituto di ricerche Ambiente Italia, offre ad enti pubblici e privati ed a singoli individui la possibilità di contribuire attivamente a contrastare i cambiamenti climatici attraverso l’individuazione di percorsi specifici.
AzzeroCO2 neutralizzerà le emissioni di gas serra prodotte dall’evento attraverso la piantumazione di alberi in alcune aree dedicate all’interno di parchi nazionali, regionali ed urbani su tutto il territorio italiano.
Questa iniziativa si caratterizza per la sua tangibilità ed immediata fruibilità di tutti i cittadini che vorranno visitare l’area di Parco dedicata ai Giovani e che potrà essere ingrandita attraverso iniziative simili.

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.