Pubblicato il  27 novembre 2019

Un nuovo bosco urbano grande oltre un ettaro e popolato da mille alberi nella periferia di Padova. Lo ha realizzato Tep Energy Solution, azienda del gruppo Snam specializzata in soluzioni di efficienza energetica e riduzione di impatto ambientale per imprese e privati.

L’intervento ha interessato un’area precedentemente destinata a prato nel quartiere Altichiero, tra Via Monticano e via Pirano, con l’obiettivo di creare un polmone verde per contenere l’inquinamento atmosferico e acustico, assorbire emissioni di CO2 e migliorare la vivibilità dell’area, con uno spazio ricreativo per residenti e bambini delle scuole vicine.

Il progetto è stato presentato il 27 novembre alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Chiara Gallani, e si inserisce in un articolato programma di riforestazione cittadina promosso dal Comune di Padova denominato Padova O2. Il progetto si integra nella campagna nazionale di riforestazione Mosaico Verde, e rappresenta il primo bosco urbano realizzato in Italia da Tep Energy Solution nel quadro del programma CasaMia, che offre a tutti i condomini italiani l’opportunità non solo di riqualificarsi energeticamente, ma anche di contribuire alla riduzione della propria impronta ambientale mediante la piantumazione di nuovi alberi.

Scarica il comunicato stampa

Scopri di più sulla campagna Mosaico Verde

Condividi