Richiedi informazioni

Sebach: un'estate di eventi a ridotto impatto ambientale

27 Giugno, 2022

Sebach ha iniziato un percorso di compensazione per mitigare l’impatto ambientale del suo servizio di noleggio

È questo l’obiettivo di Sebach, punto di riferimento in Italia nel noleggio di bagni mobili, che insieme a noi ha avviato un percorso per la compensazione delle emissioni di gas serra associate al noleggio dei bagni per gli eventi. Attraverso l’acquisto di crediti di carbonio generati da progetti di forestazione in Italia, contribuirà così a mitigare l’impatto del suo servizio sull’ambiente.

 

Uno dei momenti di maggior dinamicità, infatti, per Sebach è proprio l’estate, quando la richiesta di bagni mobili è superiore alla media. Per questo l’azienda ha deciso di compensare le emissioni associate agli spostamenti dei bagni destinati agli eventi (tragitti per consegna, ritiro e pulizia). Attraverso specifici tool, realizzati con lo Studio Fieschi, Sebach sarà in grado di calcolare la carbon footprint legata alle attività di noleggio per ogni specifico evento e quindi indicare quanti crediti di carbonio saranno necessari per la relativa compensazione.

 

Per ogni evento o gruppi di eventi che Sebach andrà a compensare, potrà essere rilasciato al cliente un codice ed un attestato che dimostreranno concretamente l’impegno della società in termini di sostenibilità.

 

 

Scarica il comunicato stampa

 


Certificato di compensazione

Inserisci negli appositi campi il codice che hai trovato sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare il certificato.