Carpisa inaugura la stagione autunnale con un’iniziativa all’insegna della sostenibilità e della circolarità: The Second Life. Questo progetto si inserisce all‘interno del percorso in ambito sostenibilità che il brand ha intrapreso ormai da alcuni anni e che interessa diversi ambiti aziendali. In questo caso particolare, quello del prodotto. L’amore e il rispetto per la natura guidano il brand dagli esordi, Carpisa è da anni impegnata nella realizzazione di progetti concreti che puntano a coinvolgere i propri clienti in prima persona, proiettandoli in una nuova dimensione fatta di scelte consapevoli ed informate.
Con The Second Life, i prodotti, una volta consegnati, diventeranno proprietà di LoGECO, e saranno poi trattati dall’azienda partner Le Zirre di Napoli, che provvederà al recupero degli stessi per realizzare nuovi prodotti da rimettere in vendita.
Grazie alla collaborazione con AzzeroCO2, l’azienda si occuperà di quantificare le emissioni di gas serra associate ai trasporti e allo smaltimento delle borse. Tali emissioni verranno, in seguito, compensate attraverso l’acquisto dei crediti di emissione generati da un progetto di compensazione in Italia.
Inserisci il codice che trovi sul marchio per visualizzare i dettagli della compensazione e scaricare l'attestato